Rafting, astrotrekking, bushcraft… una montagna di cose da fare

Rafting, astrotrekking, bushcraft… una montagna di cose da fare

11-14 AnniAvvistamento animali selvaticiTrekking

Se c’è un posto dove divertirsi con tante attività avventurose, questo è il Trentino. Con le sue montagne da scalare, i suoi torrenti da percorrere, i suoi boschi da esplorare e la sua storia da toccare con mano. Un’esperienza tutta da vivere.

Val di Sole – Parco Naturale Adamello Brenta 

Sei innamorato della montagna questo è senz’altro il campus che fa per te.
Qui in Val di Sole non avrai il tempo di annoiarti, ma lo dedicherai tutto a fare tantissime attività divertenti, adrenaliniche e avventurose.
In compagnia degli esperti istruttori della scuola di rafting URSUS, ti cimenterai a bordo di un gommone e percorrerai, in piena sicurezza, un tratto di un torrente montano dalle acque vorticose. Sempre in compagnia dei tuoi istruttori, ti dedicherai, oltre al gommone, alla canoa e alla water ball mentre, fuori dall’acqua, ti aspettano escursioni in mountan-bike, tiro con l’arco e il bushcraft, un’attività divertente grazie a cui imparerai tante tecniche di sopravvivenza nel bosco. Inoltre ci sarà spazio per il trekking ambientale sui sentieri della bellissima valle, popolata di animali selvatici, che ti condurranno alle trincee della Prima Guerra Mondiale. La sera, ti aspetta anche l’Astrotrekking, un’escursione che ti porterà a raggiungere Malga del Dos, in Valpiana. Da qui, al calare della notte, potrai ammirare uno dei cieli più belli d’Italia, sotto la guida di un esperto astronomo e con l’ausilio di telescopi e laser, ammirerai la splendida volta celesta.
E poi giochi, serate con i tuoi nuovi amici, l’ottimo cibo del Trentino e tanto altro ancora. Un’esperienza fantastica che non ti scorderai mai più.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 640,00 viaggio escluso

PARTENZE ORGANIZZATE DA:

Trento, Milano, Bologna, Firenze, Roma

PERIODI:

Dal 18 al 24 Giugno

Dal 25 Giugno all’ 1 Luglio

Dal 2 all’8 Luglio

Dal 9 al 15 Luglio

Dal 16  al 22 Luglio

Dal 23 al 29 Luglio

Dal 27 Agosto 02 Settembre

Dal 3 al 9 Settembre

Dall’11 al 17 Settembre

PARTECIPANTI:

18 ragazzi/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio

Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo - Presenza continua di educatori ed esperti naturalisti - Tutte le attività in programma - Materiale - Assicurazione RC  - IVA.

Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".

Hotel a 3 stelle, in camere multiple con servizi, in posizione tranquilla e panoramica.

Richiedi Prenotazione:

-->