Let’s go to England

Let’s go to England

LingueTrekking

Two Weeks Out

English and mysteries in Devon, Agatha Christie’s most loved county.

Il Devon è una contea della tipica campagna inglese. È qui che la regina del giallo nacque e ambientò gran parte dei suoi romanzi. Un posto fantastico per imparare l’inglese, sulle tracce di Agatha Christie.

 I villaggi inglesi sono sempre stati le location scelte da Agatha Christie per ambientare i suoi gialli. Forse perché era nata proprio qui nel Devon, non a caso la contea che amava di più.
E difatti nel parco nazionale di Dartmoor è difficile non trovare tanti piccoli Saint Mary Mead, il paesino immaginario dove viveva Miss Marple o dimore normanne che ricordano Styles Court, il luogo in cui entra in scena, per la prima volta, Hercule Poirot.

La scuola che abbiamo selezionato si trova nella cittadina di Totnes e vanta un’esperienza di oltre 20 anni. Gli studenti, divisi in classi a seconda del loro livello di conoscenza della lingua, frequenteranno un corso di 15 lezioni a settimana. Le lezioni scorreranno in modo piacevole e divertente, sotto la guida di insegnanti qualificati e stimolanti.
I pomeriggi saranno impegnati con un programma ricco di attività intriganti ed emozionanti, che comprendono anche un trekking sulla costa del Devon, per vedere delfini e balene allo Star Point un accesso al Waterpark sulla spiaggia della Riviera inglese di Goodrington, nella bellissima baia di Devon. Durante il fine settimana, è prevista una gita speciale a Greenway House, che per molti anni è stata la residenza estiva di Agatha Christie e dove la scrittrice ha scritto e ambientato molti dei suoi capolavori.

Per l’alloggio sarà in famiglie attentamente selezionate, in modo da vivere una vera e propria full immersion nella vita britannica.
Lasciarsi scappare una vacanza studio così, sarebbe un vero e proprio delitto.

La nostra scuola partner è riconosciuta dal British Council ed è sede d’esame per le certificazioni IELTS. E’ membro di ’English UK ed è affiliata all’International Association of Language Centers (IALC).

Durante tutto l’anno, la scuola nostra partner di Totnes offre vari tipi di corsi di inglese adatti alle più svariate esigenze di un pubblico adulto. Contatteci per avere informazioni e dettagli su questa offerta.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

(Costi indicativi)

€ 2.140,00 (in famiglia)

PERIODI

  • Dal 2 al 15 luglio
  • Dal9 al 22 luglio
  • Dal 16 al 29 luglio
  • Dal 23 luglio al 05 agosto

PARTENZE ORGANIZZATE DAGLI AEROPORTI DI:

Roma e Milano

Nota: PER VIAGGIARE IN GRAN BRETAGNA È NECESSARIO IL PASSAPORTO

PARTECIPANTI:

 15 ragazzi/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio
  • 1 Accompagnatore dall’Italia ogni 15 partecipanti
  • Il trasferimento da e per aeroporto di Bristol
  • Lezioni di inglese: 15 lezioni a settimana (lezioni da 45 min.)
  • Studenti suddivisi in classi, a seconda del livello di conoscenza della lingua
  • Orario delle lezioni dalle 09:30 alle 12:00 break incluso, dal lunedì al venerdì
  • 5 attività ed escursioni ogni pomeriggio da lunedì a venerdì (dalle 13:30 alle 17:30), a settimana: trekking sulla costa del Devon; gita al waterpark; ...
  • Un'escursione full day di sabato al Cottage Greenway, residenza estiva della regina del giallo, dove Agatha Christie ambientò alcuni dei suoi più famosi romanzi.

Il viaggio A/R, tutto ciò non specificato nella voce “la quota comprende”.

In famiglia. La scuola seleziona ospiti accoglienti, premurosi e interessati a parlare con gli studenti. Il gruppo potrà praticare l'inglese con le famiglie ospitanti, avvicinarsi alla cultura inglese, sentendosi a casa lontano da casa. 
Al momento della prenotazione vi chiederemo con chi vorrete condividere l’alloggio. Vi preghiamo di notare che non possiamo sempre soddisfare le richieste di tutti, in quanto verrà data priorità ad allergie ed esigenze alimentari, prima che ai legami di amicizia.
Se le case ospitanti si trovano nella cittadina, gli studenti vanno a scuola a piedi, se si trovano fuori, saranno direttamente le famiglie ad occuparsi di trasportare i ragazzi da casa a scuola e viceversa, come pure ogni qualvolta ci sarà il bisogno di uscire per partecipare alle varie attività.

Richiedi Prenotazione:

    -->