Deutschland für alle

Deutschland für alle

Bike cyclingLingueTrekking

Two Weeks Out

Bici sul Reno, canoa, trekking, storia e cultura a Colonia. Einfach wunderbar!

Una città vivacissima e una scuola di tedesco di qualità dove imparare divertendosi. Colonia, la città sul Reno con il suo famosissimo Duomo gotico e il suo carattere multiculturale è una città piena di vita e di allegria, il luogo perfetto dove fare un’esperienza di studio. Viel Spaß in Köln!

 Le piazze, le strade, il centro storico, i numerosi eventi culturali e la popolazione internazionale di Colonia sono una vera calamita.
La città sul Reno ha ben 2000 anni di storia ed è la capitale culturale della Germania Occidentale. Il suo famoso Duomo, mirabile esempio di architettura tardo gotica, è il simbolo della città, ma Colonia è conosciuta soprattutto per il suo carattere vivace e per l’allegria e il divertimento del suo carnevale.

La scuola che abbiamo scelto opera da decenni ed è specializzata nell’insegnamento del tedesco a studenti stranieri provenienti da tutto il mondo. Il corso è intensivo e prevede 4 lezioni al giorno, di mattina, dal lunedì al venerdì (9:15  -13.15). L’atmosfera rilassata e stimolante che si respira nelle classi renderà l’apprendimento della lingua facile e piacevole, grazie alla dinamicità di insegnanti esperti e motivati.

Dopo aver trascorso la mattinata a scuola, il pomeriggio sarà dedicato a numerose attività nella città e nei suoi dintorni: salita fino al tetto del Duomo, visita al giardino botanico, escursione in bicicletta lungo il Reno oppure un giro in canoa, visita al castello di Brühl, grigliata nel parco con gioco a calcio, basket e volano, escursione in montagna…

La scuola è un centro ufficialmente riconosciuto per la preparazione e lo svolgimento dei Certificati Europei di Lingue (telc.net).

Durante tutto l’anno, la nostra scuola partner a Colonia offre vari tipi di corsi di tedesco adatti alle più svariate esigenze di un pubblico adulto. Contattaci per avere informazioni e dettagli su questa offerta.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Per maggiori informazioni si prega di contattarci

PERIODI

  • Per maggiori informazioni si prega di contattarci

 

 

.

PARTENZE ORGANIZZATE DAGLI AEROPORTI DI:

Roma e Milano

PARTECIPANTI:

Partenze individuali o in piccoli gruppi

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio
  • 1 Accompagnatore dall’Italia ogni 15 partecipanti
  • Lezioni di tedesco: 20 lezioni a settimana
  • Studenti suddivisi in classi, a seconda del livello di conoscenza della lingua
  • Orario delle lezioni dalle 09:30 alle 13:15, break incluso, dal lunedì al venerdì
  • Attività pomeridiane a Colonia e nei dintorni
  • Escursione di un giorno alle montagne di Siebengebirge
  • Alloggio in ostello
  • Pensione completa
  • Transfer di andata e ritorno dall’aeroporto e tessera per i trasporti urbani

Il viaggio A/R, e tutto ciò non specificato nella voce “la quota comprende”.

Ostello della gioventù in stanze condivise con pensione completa. L’alloggio è situato a ridosso della zona boschiva del parco del Monte Ulia, a circa 20 minuti a piedi dalla spiaggia della Zurriola.

La struttura possiede l'Eco Green Label europeo, poiché genera la propria energia ed è dotato di un proprio centro di compost e contenitori per il riciclaggio differenziato.

Il pranzo sarà consumato in un ristorante vicino alla scuola.

 

 

Richiedi Prenotazione:

    Seguici su Facebook:

    Iscriviti alla nostra NewsLetter:

    6-11 Anni:

    11-14 Anni:

    Soci di: