C’è vela e vela.

C’è vela e vela.

14-17

14-17 anniAvvistamento animali selvaticiBike cyclingCanoaSup&SurfVela

Toscana

Two weeks out

Esistono tante tipologie di barca a vela, ma le due più importanti sono le derive e quelle da diporto. E quest’estate puoi scoprirle entrambe.

Oasi di Orbetello – Riserva della Feniglia/Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano  – Isola d’Elba

Scappa di casa, dal caldo e dal tedio estivo e passa la mare due settimane fantastiche.La prima settimana alla Giannella dove gli istruttori della scuola Vela Argentario ASD ti insegneranno a manovrare le derive, con lezioni si terranno su imbarcazioni singole, doppie e collettive (Laser 1, 420, Laser Vago, Laser Bahia, RS Quest e Optimist) con l’assistenza di gommoni.
Una volta terminate le lezioni poi, avrai tutto il tempo per tuffi e bagni, potrai provare a cimentarti su SUP e canoa, fare escursioni in bici nei dintorni della Giannella e goderti le bellissime serate sulla spiaggia.

La settimana successiva ti trasferirai all’isola d’Elba, da dove salperai, per lungo giro della splendida costa, questa volta su una barca a vela da diporto,. Qui farai parte di un vero e proprio equipaggio e collaborerai alla vita di bordo, sarai impegnato alle manovre e alla cambusa. Anche qui non mancheranno i tuffi, con la maschera ammirerai gli splendidi fondali elbani in compagnia di una biologa marina, scoprirai le piccole calette e visiterai i caratteristici paesini dell’isola. E la sera ti farai cullare dalle onde del mare e, magari, potrai vedere affiorare la coda di una balena o il profilo di un capodoglio, visto che questo, oltre a essere un parco è anche il santuario dei cetacei.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€1.450,00 viaggio escluso

PARTENZE ORGANIZZATE DA:

Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli

PERIODI:

(14 Giorni )

Dal 22 Giugno al 5 Luglio

Dal 29 Giugno al 12 Luglio

Dal 6 al 19 Luglio

Dal 13 al 26 Luglio

PARTECIPANTI:

12 ragazzi/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio

Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo - Presenza continua di operatori - Scuola vela con istruttori FIV -  Skipper, esperti subacquei e di educatori ambientale -Tutti gli spostamenti durante la vacanza - Materiale per le attività - Assicurazione RC - IVA.

Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".

1° week : Camping in area riservata, in comode e accessoriate casette con 2 camere e bagno privato a pochi passi dal mare. Il campeggio dispone di ampi spazi per le attività. Pensione completa e cucina con prodotti locali

2° week : in barca a vela dotata di cabine, dinette, cucina, bagni con doccia e acqua calda, ampi spazi esterni

Richiedi Prenotazione:

No Comments

Leave a Reply

recaptchaProtected by reCAPTCHA