Viaggio straordinario nel mondo delle piante.

Viaggio straordinario nel mondo delle piante.

Esplorazione naturalistica

Un vero e proprio paradiso delle piante, l’Orto Botanico di Roma è un posto dove immergersi, rilassarsi lontani dal caos della città e scoprire, con l’aiuto di guide qualificate, tutte le curiosità di questo luogo straordinario e i segreti del mondo vegetale.

Situato, dal 1883, nel parco di Villa Corsini, prestigiosa residenza della nobiltà romana, che possedeva già un importante valore artistico, l’Orto Botanico è uno dei più grandi d’Italia, in uno spazio che si estende su 12 ettari e conserva circa 3000 specie vegetali provenienti da tutto il mondo. Le collezioni presenti in questo giardino incredibile sono di particolare interesse scientifico e non solo: anche per la modalità di coltivazione e ricostruzione scenografica degli ambienti in modo da facilitare i visitatori nell’immaginare la disposizione reale delle specie nelle aree di origine.
Ogni stagione è buona per vistarlo ed è interessarlo farlo nei diversi periodi dell’anno per poter notarne i cambiamenti. Per esempio, in Primavera non potete perdervi l’Hanami, la straordinaria fioritura dei ciliegi nel giardino giapponese; in Estate, potete osservare le fioriture tardive dei rododendri e in Autunno vi potrete lasciare affascinare dalle variegate sfumature di colore degli aceri: dal giallo, all’arancio, al rosso; in Inverno vi sorprenderete ad apprezzare la particolare malinconia degli alberi spogli.

L’Orto Botanico di Roma fa parte integrante del Dipartimento di Biologia Vegetale della Sapienza Università di Roma ed è attrezzato per i disabili con un sentiero dedicato e due mezzi mobili a batterie che permettono di usufruire anche dei percorsi in collina.

Outhere da oggi organizza visite guidate con guide specializzate e riconosciute. Per cui… se non siete mai andati all’Orto Botanico o se ci siete già stati, ma vi è restata la voglia di saperne di più, di questo spazio rubato alla città e donato alle piante è arrivato il momento di togliervi qualunque curiosità.

Informazioni:

Attività: Visita guidata naturalistica
Difficoltà: Facile (Livello E: Escursionistico)
Durata: 

Quota  Partecipazione:

10,00 €
Minimo partecipanti: 6
Max partecipanti: 12

 

 

 

 

Equipaggiamento

L’esperienza non necessita di un abbigliamento o di un equipaggiamento particolare

Calendario/durata:

Servizio disponibile su prenotazione il Sabato e la Domenica

La quota comprende
La quota non comprende
  • Servizio di guida e assistenza lungo tutto il percorso nell'Orto Botanico
  • Assicurazione Rc, infortuni e assistenza medica, Iva.

I trasporti - Gli extra - Quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Richiesta Informazioni:

    Seguici su Facebook:

    Iscriviti alla nostra NewsLetter:

    6-11 Anni:

    11-14 Anni:

    Soci di: