Il Sentiero dei Trabucchi

Il Sentiero dei Trabucchi

Avvistamento animali selvaticiTrekking

La ricchezza del Gargano è la sua grande varietà, dalla botanica al patrimonio culturale: piante rare ed endemiche, torri costiere e siti archeologici di grande importanza sono testimoni di influssi mediterranei e orientali che danno valore a questa esperienza di trekking tra i trabucchi del Gargano!
Il Sentiero dei Trabucchi è un’esperienza di ispirazione, conoscenza, ricerca di sé di fronte all’infinito che si cela tra le onde del mare.
Cammineremo lungo la costa tra perle del Gargano, Peschici e Vieste, alla ricerca delle suggestioni paesaggistiche, naturalistiche e storiche che offre l’antico sentiero percorso sin dal neolitico.
Qui i trabucchi appaiono come misteriose macchine da pesca aggrappate agli scogli, giganti che sembrano avere vita propria con il loro abbraccio verso il mare.
Saliremo su uno di questi trabucchi per provare l’avvincente emozione della particolare pesca al trabucco, girando gli argani al segnale della vedetta che avvista i pesci in piedi sulla cosiddetta “antenna”, sospesa sul mare.

Informazioni:

Attività: trekking
Difficoltà: Facile (Livello E: Escursionistico)

Durata: 4,00 ore ( 10km, da Peschici a Torre Sfinale + navetta su richiesta )

Quota  Partecipazione:

40,00 €
Minimo partecipanti: 7
Max partecipanti: 21

 

 

 

 

Equipaggiamento

Pantaloni lunghi, key-way o giacca impermeabile, Scarpe da trekking (obbligatorie), cappello e borraccia. In alcuni tratti il fondo del sentiero è costituito da scogli. . Costume consigliato per un’eventuale sosta in spiaggia.

Calendario/durata:

Servizio disponibile su prenotazione nei mesi di Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre.

La quota comprende
La quota non comprende

servizio guida e assistenza lungo tutto il percorso e all’ interno dell’area museale.

Assicurazione Rc, infortuni e assistenza medica, Iva.

I trasporti - Gli extra - Quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Richiesta Informazioni:

    -->