Il Welfare aziendale

Outventure Camps per le aziende.

Il welfare che pensa ai vostri dipendenti e ai loro figli.

Perché il Walfare

Negli ultimi anni è andato sempre più aumentando il numero di aziende che si prende cura dei propri dipendenti, al fine di contribuire al benessere dei propri dipendenti, migliorare il clima organizzativo e aumentare la produttività.

Tra l’universo dei benefit ci sono anche le vacanze estive per i figli dei lavoratori. Il campus estivo rappresenta per loro un extra-valore, che li porterà a sentirsi più coinvolti all’interno dell’organizzazione, a essere più soddisfatti e, quindi, ad aumentare impegno e produttività. È stato dimostrato che quando le persone vedono riconosciuto e premiato il proprio operato, sono maggiormente motivate ad eseguire bene il proprio lavoro, con conseguente diminuzione di turnover e assenteismo. Non solo, il welfare aziendale s’inserisce nella sfera di azione delle pratiche da adottare per favorire la conciliazione lavoro-vita privata dei dipendenti che, a sua volta, aumenta la fedeltà del lavoratore all’azienda.

L’interesse nel miglioramento della qualità di vita e della soddisfazione dei dipendenti, è prova della scommessa che l’azienda fa in attività di CSR (Corporate Social Responsability) e questo impegno crea valore alla società.

È poi comunque importante sottolineare gli importanti benefici fiscali:

Per l’impresa tutti i costi dei servizi offerti ai dipendenti collettivamente per la partecipazione a questo tipo di attività sono interamente deducibili dal reddito d’impresa ed esclusi dal reddito di lavoro dipendente (ai fini fiscali e previdenziali).

Per il dipendente, il principale vantaggio del welfare aziendale sta nel fatto che il valore dei beni e servizi ricevuti nell’ambito del piano offerto dal datore di lavoro “non fa reddito”, ed è quindi completamente detassato.

 

Perché gli Outventure Camps

I nostri soggiorni estivi, dedicati ai ragazzi, rappresentano una soluzione ideale quando finisce la scuola e i genitori sono ancora al lavoro. Propongono un’offerta formativa molto ampia per bambini e ragazzi: attività artistiche, ludiche, manuali e sportive, tutte all’insegna dell’avventura e della scoperta della natura, di sé stessi e degli altri.

Gli Outventure Camps sono elaborati in partnership con i referenti aziendali in modo che le nostre proposte di soggiorno estivo garantiscano elevati standard qualitativi per modi, tempi, location e contenuti educativi: le programmazioni e le attività sono appositamente studiate per le esigenze dei gruppi di ragazzi che ci vengono affidati.

Per garantire la massima tranquillità e sicurezza, oltre a selezionare i nostri collaboratori sulla base delle loro esperienze e dei loro profili psicoattitudinali li Formiamo perché siano preparati alle varie attività che si svolgono nei campi.

 Inoltre seguiamo un Percorso di Qualità e un Protocollo di Tutela dei Minori per garantirvi la massima tranquillità. Per questo richiediamo a tutti i nostri tutor il certificato penale (rilasciato dalla Polizia di Stato) e il certificato medico di idoneità

Entrambi i certificati sono specifici per lavorare coi minori.

Scarica la brochure!