Vela e Sup e una marea di avventure.
6-11 anni
Toscana
Two Weeks Out
Quest’estate al Tombolo della Giannella e poi nel Parco dell’Arcipelago Toscano, i vostri figli impareranno che al mare ci sono un sacco di cose da fare e tante avventure da vivere. Con un SUP o a bordo di una barca a vela.
Parco Regionale della Maremma – Parco dell’Arcipelago Toscano
Una vacanza piena di attività, di avventure e di mare. Questa è quella che aspetta i vostri figli. Passeranno la prima settimana l Tombolo della Giannella, una sottile striscia di terra ai piedi del Monte Argentario, dalla lunga spiaggia finissima che si estende per 7 km. senza interruzione. Il mare e la natura incontaminata di pinete, arbusti marittimi ed eucalipti, offrono il luogo ideale per lo svago, il divertimento e la possibilità di praticare innumerevoli e divertentissime attività.
Qui i bambini, in piena sicurezza e guidati da mani esperte, una volta che avranno imparato a destreggiarsi sul SUP o su una canoa, partiranno insieme ai loro tutor per vivere tante entusiasmanti avventure, proprio come facevano i pirati.
La seconda settimana partiranno, a bordo di una vera e propria barca a vela d’altura, alla scoperta della meravigliosa isola d’Elba, per fare un’esperienza di navigazione. Durante la rotta impareranno le principali andature, aiuteranno nelle manovre e scopriranno, piccole baie, le coste frastagliate e le spiagge nascoste. Sulla barca non mancheranno i giochi e dalla barca, tanti tuffi, tanti bagni e l’osservazioni degli splendidi fondali, e degli innumerevoli pesci che li popolano.
Inoltre avranno potranno avere l’occasione di scorgere una balena o un capodoglio, visto che qui siamo nel santuario del cetacei.
E la sera, nelle cuccette, si addormenteranno cullati dal mare, sognando di essere pirati o esploratori o navigatori, in cerca di avventure.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 1450,00 viaggio escluso
PARTENZE ORGANIZZATE DA:
Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli
PERIODI:
(15 giorni/ 14notti )
Dal 24 Giugno all’8 Luglio
Dal 1 al 15 Luglio
Dal 8 al 22 Luglio
PARTECIPANTI:
12 bambini/e
Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo ‐ Educatori naturalisti e di educazione ambientale - Esperti subacquei - Attività sport acquatici con istruttori qualificati - Skipper - Materiale per le attività - Assicurazione RC - IVA.
Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".
La prima settimana in Camping, in area riservata, in comode e accessoriate casette con 2 camere e bagno privato a pochi passi dal mare. Il campeggio dispone di ampi spazi per le attività. Pensione completa e cucina con prodotti locali.
La seconda settimana in barca a vela dotata di cabine, dinette, cucina, bagni con doccia e acqua calda, ampi spazi esterni.
Richiedi Prenotazione: