Let’s go to Ireland!

Let’s go to Ireland!

LingueOrienteering

Two weeks out

Irlanda. English in the time of Brexit.

La verde Irlanda con la sua musica, la sua natura, la sua letteratura e la sua ospitalità è una meta veramente sorprendente. Qui, studiare l’inglese è un’esperienza speciale.

Dublino è una città orgogliosa delle proprie tradizioni, senza però risultare snob o troppo seria, ed è anche trendy, moderna e ricca di divertimenti. È sempre stata la patria di musicisti, poeti e scrittori; le sue tradizioni popolari aleggiano nelle caffetterie storiche, nei pub e birrerie e nelle sue strade.

La città ospita varie università e numerosi musei ed è la meta ideale per chi è innamorato della cultura irlandese e della calorosa ospitalità della gente di Dublino – resa famosa da James Joyce nei suoi “Dubliners” – e dei suoi vivacissimi locali.

Il Trinity College – fondato nel 1592 – annovera fra i suoi studenti anche Oscar Wilde e Bram Stoker, l’inventore di Dracula e, con la sua Long Room è un’attrazione da non perdere, così come le mummie di palude al National Museum of Ireland.

La scuola da noi selezionata per il soggiorno dublinese è un college situato nei giardini paesaggistici del quartiere Milltown, nella zona Sud della città. Il campus ospita eccellenti strutture tra cui un palazzetto dello sport. Le aule sono moderne e spaziose e gli impianti sportivi, a disposizione degli studenti, includono campi di calcio, hockey, rugby e atletica. Il campus è dotato di una sala polivalente per attività musicali, sportive e teatrali.

Sono intense, varie e divertenti le attività proposte, al di fuori dell’orario di lezione, si va dalla visita alla Dublinia Viking Experience, a quella della città, dalla gita pomeridiana alla città di Dún Laoghaire, con il suo caratteristico porto, alla gara di orientamento nel centro di Dublino, e poi tante entusiamanti attività serali, una gita di un’intera giornata durante il weekend.

La splendida posizione e l’alta qualità dei suoi servizi lo rendono l’ambiente ideale dove trascorrere in tranquillità e sicurezza un periodo di studio e di stimolanti attività sportive e culturali immersi in un ambiente internazionale.

Gli insegnanti della scuola possiedono un’ampia esperienza nell’insegnamento dell’inglese per stranieri, la loro preparazione è la garanzia per raggiungere degli ottimi risultati nell’apprendimento e nell’uso pratico della lingua inglese.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 2.130,00

PERIODI

  • Dal 3 al 16 luglio
  • Dal 10 al 23 luglio
  • Dal 17 al 30 luglio

 

 

.

PARTENZE ORGANIZZATE DAGLI AEROPORTI DI:

Roma e Milano

PARTECIPANTI:

min . 15 ragazzi/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio
  • 1 Accompagnatore dall’Italia ogni 15 partecipanti
  • Transfer di andata e ritorno dall’aeroporto di Dublino  
  • Lezioni di inglese 15 lezioni a settimana
  • Studenti suddivisi in classi, a seconda del livello di conoscenza della lingua
  • Orario delle lezioni: dalle 09:00 alle 12:30 break incluso, dal lunedì al venerdì
  • Attività pomeridiane dedicate alla scoperta di Dublino, attività culturali e sportive
  • 2 escursioni di un’intera giornata
  • Pensione completa
  • Costi di trasporto da e per tutte le attività  

Il viaggio A/R, e tutto ciò non specificato nella voce “la quota comprende”.

Alloggio nel College, in pensione completa.

Camere doppie con bagno in comune.

 

Richiedi Prenotazione:

    -->