Alla ricerca del T-Rex

Alla ricerca del T-Rex

6-11 anniattività manualiOrienteeringRicerca fossiliTrekking

I vostri figli sono in fissa coi dinosauri? Ecco la vacanza che fa per loro perché Bolca è un veramente posto magico: è una finestra spalancata sul giurassico.

La Pesciara di Bolca di Vestenanova (Vr)

In cima a una montagna cammineremo sul fondo del mare. Soltanto per questo, Bolca, sarebbe un posto straordinario. Ma c’è di più. Bolca è una località conosciuta in tutto il mondo per i suoi fossili, che provengono dall’Eocene medio e il Giurassico superiore.

Qui i bambini si troveranno a fare uno straordinario viaggio nello spazio e nel tempo, tra storie, leggende, avventure e denti di squalo, conchiglie, piante, tartarughe e coccodrilli, le mille tracce lasciate dagli animali preistorici, di cui prenderemo anche l’impronta con il gesso.

Saranno impegnati in tantissimi giochi divertenti ed emozionanti  e non mancheremo di osservare le stelle, esplorare un territorio ricco di vegetazione, provare a vedere gli animali selvatici, come le marmotte, che oggi popolano i monti intorno a Bolca, fare attività manuali, leggere favole eccetera, eccetera, eccetera…

E poi, alla fine, a nanna, con tanti sogni, fantasticando con la fantasia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 490,00 viaggio escluso

PARTENZE ORGANIZZATE DA:

Milano, Padova, Bologna, Firenze, Roma

PERIODI:

Dal 27 Giugno al 4 Luglio

Dal 4 all’ 11 Luglio

Dall’ 11 al 18 Luglio

PARTECIPANTI:

16 ragazzi/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio

Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo - Presenza continua di educatori ed esperti naturalisti - Ingressi ai laboratori al Museo dei Fossili - Materiale - Assicurazione RC - IVA.

Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".

Albergo Baita a 3 Stelle, a pochi metri dal Museo dei Fossili, stanze multiple con servizi. Cucina con prodotti locali.

Richiedi Prenotazione:

-->