Alla ricerca del T-Rex
I vostri figli sono in fissa coi dinosauri? Ecco la vacanza che fa per loro perché Bolca è un veramente posto magico: è una finestra spalancata sul giurassico.
La Pesciara di Bolca di Vestenanova (Vr)
In cima a una montagna cammineremo sul fondo del mare. Soltanto per questo, Bolca, sarebbe un posto straordinario. Ma c’è di più. Bolca è una località conosciuta in tutto il mondo per i suoi fossili, che provengono dall’Eocene medio e il Giurassico superiore.
Qui i bambini si troveranno a fare uno straordinario viaggio nello spazio e nel tempo, tra storie, leggende, avventure e denti di squalo, conchiglie, piante, tartarughe e coccodrilli, le mille tracce lasciate dagli animali preistorici, di cui prenderemo anche l’impronta con il gesso.
Saranno impegnati in tantissimi giochi divertenti ed emozionanti e non mancheremo di osservare le stelle, esplorare un territorio ricco di vegetazione, provare a vedere gli animali selvatici, come le marmotte, che oggi popolano i monti intorno a Bolca, fare attività manuali, leggere favole eccetera, eccetera, eccetera…
E poi, alla fine, a nanna, con tanti sogni, fantasticando con la fantasia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 505,00 viaggio escluso
PARTENZE ORGANIZZATE DA:
Milano, Padova, Bologna, Firenze, Roma
PERIODI:
Dal 25 Giugno al 1 Luglio;
Dal 2 al 8 Luglio;
Dal 9 al 15 Luglio;
Dal 16 al 22 Luglio;
Dal 23 al 29 Luglio;
Dal 30 luglio al 5 Agosto;
PARTECIPANTI:
16 ragazzi/e
Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo - Presenza continua di educatori ed esperti naturalisti - Ingressi ai laboratori al Museo dei Fossili - Materiale - Assicurazione RC - IVA.
Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".
Albergo Baita a 3 Stelle, a pochi metri dal Museo dei Fossili, stanze multiple con servizi. Cucina con prodotti locali.
Richiedi Prenotazione: