Alla ricerca del mare perduto

Alla ricerca del mare perduto

6-11 anniattività manualiAvvistamento animali selvaticiEsplorazione naturalisticaOrienteeringRicerca fossiliTrekking

Qui da noi a Bolca c’è una magica finestra spalancata sul mare del passato, il giacimento-simbolo della Paleontologia italiana, un’eccezione conosciuta in tutto il mondo…e un mare di fossili! 

 Sembra impossibile camminare sul fondo del mare in mezzo a queste bellissime colline. Sì, perché qui, ogni giorno, è uno straordinario viaggio nello spazio e nel tempo, tra storie, leggende, avventure e denti di squalo, conchiglie, piante, tartarughe e coccodrilli, le mille tracce lasciate dagli animali preistorici.
Scavando con gli attrezzi tra le rocce della Pesciara ecco emergere fossili di ogni tipo: organismi che vivevano qui dove, poco più di 50 milioni di anni, c’era il grande mare della Tetide.
E la cosa straordinaria è, soprattutto, che i pesci assomigliano in modo tantissimo a quelli che ancora oggi popolano i mari tropicali. Chissà a chi capiterà il colpaccio di trovare un dente di squalo prestorico, una medusa o un intero pesce nella roccia?

Tra uno scavo e l’altro giocheremo con la natura e andremo alla scoperta di un territorio ricco di sorprese, in un fantastico viaggio nel tempo che se prima ci ha portato a osservare animali marini di pietra,  ci porterà poi a scoprirne altri, in carne ossa: quelli che vivono tra i monti e il cielo. In ogni escursione potrà capitare di incontrare cervi, caprioli, camosci, marmotte, volpi, lepri, scoiattoli, e l’aquila reale, il falco pellegrino, il gallo cedrone o il picchio nero… dopo tutto il rumore dello scavo, qui converrà muoversi con leggerezza per poterli osservare.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 680,00 viaggio escluso

PARTENZE ORGANIZZATE DA:

Milano, Padova, Bologna.

PERIODI:

Dal 23 al 29 Giugno;

Dal 30 Giugno al 6 Luglio;

PARTECIPANTI:

24 ragazzi/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio

Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo - Presenza continua di educatori ed esperti naturalisti - Ingressi ai laboratori al Museo dei Fossili - Materiale - Assicurazione RC - IVA.

Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".

Albergo Baita a 3 Stelle, a pochi metri dal Museo dei Fossili, stanze multiple con servizi. Cucina con prodotti locali.

Richiedi Prenotazione:

Seguici su Facebook:

Iscriviti alla nostra NewsLetter:

6-11 Anni:

11-14 Anni:

Soci di: