Un’estate con Grinta.
Dai 16 anni in su
Sicilia o Toscana
Naviga tra gli arcipelaghi più belli del Mediterraneo a bordo di una barca a vela di oltre 20 metri e vivi una fantastica esperienza esplorativa all’insegna dell’avventura.
Il Grinta Summer Sail prende il nome da una imbarcazione della Clipper World Race di Sir Robin Knox-Jhonston, che ora continua la sua missione formativa anche in Mediterraneo. Il Grinta è una vera nave-scuola, potente e sicura, in grado di far sognare sfide e avventure senza limiti. Sali a a bordo di Grinta, ed entra a far parte del suo equipaggio, qui adrenalina e serenità, fatica e riposo, velocità e lentezza si alterneranno con equilibrio mentre navigherai tra gli arcipelaghi più belli del Mediterraneo.
Sono possibili due itinerari alternativi tra loro: La circumnavigazione delle Isole Eolie e Egadi oppure Arcipelago Toscano e Corsica.
Entrambi gli itinerari partiranno il 7 agosto da Formia con una lunga navigazione, per poi proseguire nelle aree di navigazione scelte.
Vivrai un’esperienza da cui uscirai arricchito sui vari aspetti della navigazione di altura e dal punto di vista umano. Naturalmente, oltre alle manovre e alla vita di bordo, potrai tuffarti nelle splendide acque del nostro mare, visitare i bellissimi e caratteristici paesi delle coste che toccheremo ed esploreremo, meteo permettendo, tutte le rade più belle alla ricerca di approdi selvaggi e poco frequentati, all’insegna di una esperienza spartana, lontana dai porti, immersa nella natura.
E vedrai che, se ci metti Grinta, sarà un’estate fantastica.
ITINERARIO A: CIRCUMNAVIGAZIONE DELLE ISOLE EOLIE E EGADI
DATE DI IMBARCO E DI SBARCO
I° Turno:
Formia 7 – 13 agosto Milazzo
II° Turno:
Milazzo 14 agosto – 27 agosto Trapani
III° Turno:
Trapani 28 agosto- 3 settembre Trapani
IV° Turno:
Trapani 4 settembre – 10 settembre Milazzo
ITINERARIO B: TOSCANA E CORSICA
DATE DI IMBARCO E DI SBARCO
I° Turno:
Formia 31 luglio – 13 agosto Portoferraio
II° Turno:
Portoferraio 14 agosto – 27 agosto Portoferraio
III° Turno:
Portoferraio 28 agosto – 3 settembre Formia
IV° Turno:
Formia 4 settembre – Milazzo 10 settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Turni bisettimanali: € 990 (14 giorni/13 notti)
Turni settimanali: € 595 (7 giorni/6 notti)
PARTENZE ORGANIZZATE DA:
Milano,, Bologna, Firenze, Roma, Napoli
PARTECIPANTI:
min. 14 partecipanti
Vitto e alloggio in cabina, corso di vela d’altura e uso dell’attrezzatura, comandante e secondo in comando-istruttori, tender e fuoribordo, uso completo attrezzatura, cambusa, gasolio. servizi educativi e assistenza, tessera UISP, assicurazione R.C. e infortuni, IVA.
Il viaggio per/da luogo di imbarco/sbarco; eventuali spese portuali intermedie, lenzuola e asciugamani, tutto quello non compreso alla voce “la quota comprende”.
Imbarcazione:
Modello: Clipper 68
Cantiere: Dubble Happiness Yacht Co. Ltd
Progettista Ed Dubois
Lunghezza fuori tutto: 20.68 mt
Baglio massimo: 5.76 mt
Pescaggio: 3 mt
Dislocamento: 23.5 ton
Layout: 20 cuccette + 2 bagni
Armo: Cutter (Randa + Trinchetta + Yankee)
No Comments