Alla ricerca di Moby Dick

Alla ricerca di Moby Dick

6-11 ANNI

6-11 anniAvvistamento animali selvaticiOrienteeringosservazione astronomicasea watchingsnorkelingVela

Toscana

Fate vivere un’estate insolita ai vostri figli. Questa avventura parte dall’Elba, a bordo di una barca a vela e resterà per sempre nei loro cuori.

Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano  – Isola d’Elba (Li)

Mollate gli ormeggi e lasciate vivere ai vostri figli una vacanza ricca di stimoli, avventure e scoperte, proprio come i protagonisti di un romanzo di mare. All’isola d’Elba li aspetta un veliero pronto a salpare, un team di abili ed esperti marinai e un equipaggio di altri simpatici bambini con cui fare subito amicizia, ridere, condividere segreti e vivere insieme giornate elettrizzanti.

Una volta levata l’ancora, comincerà un viaggio che li porterà a scoprire calette ridossate e acque trasparenti, bellissime spiagge dove nuotare, giocare sulla riva, raccogliere conchiglie, osservare i pesci e curiosare tra i fondali marini come piccoli esploratori del blu. Ogni baia sarà una nuova tappa del loro racconto di viaggio, da ricordare e raccontare una volta tornati a casa.

A bordo non saranno semplici passeggeri: i bambini saranno coinvolti al timone, nelle manovre e persino nell’assalto alla cambusa come veri pirati, imparando i primi segreti della vita di mare divertendosi. Tra nodi, vele e mappe, impareranno a collaborare, a fidarsi dell’equipaggio e a vivere il mare con rispetto e meraviglia.

Quando scende la sera, il veliero si riempirà di magia: basterà alzare lo sguardo per trovarsi sotto un cielo pieno di stelle, lontano dalle luci della città, e fare a gara a chi conta più stelle cadenti o si inventa la costellazione più fantasiosa. Tra risate, racconti e desideri sussurrati, la notte in barca diventerà un ricordo prezioso.

In questo viaggio, il mare sarà il vero protagonista: nel cuore del Santuario dei Cetacei i bambini impareranno a osservare con attenzione la superficie dell’acqua, perché qui è possibile avvistare balene, delfini e capodogli. E magari… chissà, con un po’ di fortuna potrebbero davvero scorgere all’orizzonte una balena, pronta a salutare il loro veliero prima di inabissarsi di nuovo nel profondo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 730,00 viaggio escluso

PARTENZE ORGANIZZATE DA:

Milano, Bologna, Firenze, Piombino, Roma, Napoli

PERIODI:

Dal 21 al 27 Giugno;

Dal 28 Giugno al 4 Luglio;

Dal 5 all’ 11 Luglio;

Dal 12 al 18 Luglio;

Dal 19 al 25Luglio;

Dal 26 all’ 1 Agosto;

;

PARTECIPANTI:

12 bambini/e

La quota comprende
La quota non comprende
Alloggio

Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo - Presenza continua di educatori - Skipper, esperti subacquei e di educazione ambientale - Tutti gli spostamenti durante la vacanza - Materiale per le attività - Assicurazione RC, IVA.

Il viaggio, gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".

Una barca a vela dotata di cabine, dinette, cucina, bagni con doccia e acqua calda, ampi spazi esterni.

Richiedi Prenotazione:

recaptchaProtected by reCAPTCHA