Outexperience …. in piena sicurezza!

Outexperience …. in piena sicurezza!

Sup&Surf

Da un dossier recentemente pubblicato poco prima della riapertura post lockdown, prodotto dal Politecnico di Torino in collaborazione con il Coni, sono state messe in evidenza  più di trecento discipline sportive con il loro grado di pericolosità al contagio.

In una scala di rischio  che è stata considerata con valori da 0 a 4,  le discipline che fanno parte anche proposte delle Outexperience di OuThere , come il SUP, il surf, la canoa, con valore pari a 0, sono valutate tra le più sicure

Questa settimana e l’avvicinarsi della stagione estiva, arrivano  in un momento senza precedenti per tutti noi.  Siamo rimasti bloccati nelle nostre case, sotto pressioni diverse, senza reti di supporto, famiglia, amici e le attività che sono spesso la nostra liberazione dallo stress quotidiano. Tutto questo ha portato e continuerà a portare per le nostre menti, inconsce tensioni, paure e freni.  Sarà dunque un’estate da dedicare alla cura della salute mentale e fisica.

OUTHERETOUR con OdisseaWatersport ASD , promuovono da sempre i meravigliosi benefici che gli sport acquatici hanno sul nostro benessere e la PAGAIATA è ottima per la tua salute mentale!

È stato scientificamente dimostrato che l’esercizio sull’acqua può ridurre la depressione e la rabbia.  L’acqua ha un effetto particolarmente rilassante e non solo può eliminare le tensioni, ma può anche aiutare ad accrescere la fiducia in sé stessi.  Pagaiare sull’acqua è una forma di “MEDITAZIONE IN MOVIMENTO”.  Infatti, essere testimoni della fauna selvatica nelle sue abitudini naturali e guardare il mondo da una prospettiva diversa, sono tutti elementi di un’uscita tipica in mare e concorrono a migliorare l’umore grazie anche alla vita a contatto con la natura.

A differenza della palestra o di un circuito di corsa quotidiano, il SUP o la canoa possono portare, ogni giorno, alla scoperta di luoghi diversi tra loro: non ci sono mai due uscite uguali.  La costa della Riviera di Ulisse ospita infiniti itinerari, quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di esplorare.

Per tutti questi motivi OUTHERETOUR e OdisseaWatersport ASD propongono a chi già è in possesso delle tecniche basi o a chiunque desideri impararle, vacanze avventurose con il SUP o in canoa, in compagnia – ma osservando sempre le linee guida organizzative di sicurezza, federali e nazionali, vigenti per quanto riguarda l’emergenza sanitaria mondiale da Coronavirus (SARS 2 COVID 19) – e guidato dai istruttori esperti e attenti. Non c’è niente di meglio che ripartire in vacanza.

Seguici su Facebook:

Iscriviti alla nostra NewsLetter:

6-11 Anni:

11-14 Anni:

Soci di: