Outschool – Là fuori c’è un mondo da imparare

Outschool – Là fuori c’è un mondo da imparare

Vi portiamo a scuola, fuori dalla scuola.
Quest’anno Outhere accresce l’offerta di Campi Scuola e offre un ventaglio di proposte educative ancora più ampio e completo.

Per rispondere alle esigenze formative di ogni scuola di ordine e grado, quest’anno Outhere ha ulteriormente arricchito le sue proposte di campi scuola.
“A scuola di sport, di Sassi e di Spazio” è una delle novità più interessanti. Il Campo, che si svolge a Metaponto e Matera, ha una forte impronta interdisciplinare e offre la possibilità, a ragazzi e insegnanti, di approcciare materie diverse attraverso una didattica basata sul gioco come stimolo della curiosità e della scoperta. Si va dagli sport (vela, canoa, beach-volley, orienteering…) alla storia (antica, medioevale, moderna e contemporanea); dallo studio della geologia all’astronomia, con la visita allo SPARKme Space Academy, un Centro di divulgazione della cultura scientifica e di interconnessione tra le discipline STE(A)M realizzato da Openet Tecnologies in collaborazione con l’Agenzia spaziale europea (ESA) e l’Agenzia spaziale italiana (ASI).

Proseguono i percorsi didattici “Le rette vie” in collaborazione con i giornalisti dell’associazione “A mano disarmata”, in cui vengono esplorati i misteri d’Italia e promosso l’impegno civile.

Restano i campi naturalistici, come “A spasso nel parco”, che si svolge nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, in cui l’ambiente viene utilizzato come fil rouge per scoprire non solo la natura, ma anche la storia e la società delle popolazioni locali e non solo.

Ogni proposta può essere integrabile e implementabile e Outhere mette a disposizione degli insegnanti un team dedicato, per soddisfare le loro esigenze didattiche.

leggi e scarica la brochure

Seguici su Facebook:

Iscriviti alla nostra NewsLetter:

6-11 Anni:

11-14 Anni:

Soci di: