Tra antichi sentieri e incontri selvaggi
14-17
Umbria - Marche
Esplorazioni, sfide e incontri indimenticabili nel cuore dell’Appennino.
Foresta demaniale Pietralunga-Bocca Serriola – (PG)
Nel cuore dell’Appennino, dove le colline verdi si fondono tra Tirreno e Adriatico, si estendono le Foreste di Bocca Serriola. Un regno selvaggio di boschi, torrenti e vallate, popolato da cervi, caprioli e lupi. Qui, la natura detta le regole, e ti aspetta un’avventura che risveglierà il tuo spirito esplorativo.
Segui antichi sentieri tra cerri e faggete, scala crinali panoramici e addentrati nella Valle del Fumo, dove ruderi sussurrano storie lontane. Impara a orientarti per esplorare questo mondo selvaggio, decifrando i segreti del territorio .
Sfide, abilità e istinto di sopravvivenza ti accompagneranno. Metti alla prova il tuo ingegno in una gara di orientamento, scopri l’arte antica di estrarre pigmenti naturali e abbandonati al piacere di un tuffo nelle piscine naturali del Fosso dei Tacconi o di un pasto cucinato al fuoco di un bivacco.
Quando il sole cala, la magia della foresta si intensifica. Una serata con un astrofilo esperto ti svelerà i segreti del cielo, mentre il fuoco illumina racconti e leggende. Con le fototrappole a infrarossi, spia la vita segreta di cervi, volpi e lupi.
Sei pronto a metterti alla prova, esplorare territori inesplorati e vivere un’avventura indimenticabile? Le Foreste di Bocca Serriola ti aspettano.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 690,00 viaggio escluso
PARTENZE ORGANIZZATE DA:
Milano, Bologna, Firenze, Arezzo, Roma, Napoli
PERIODI:
Dal 29 Giugno al 5 Luglio
Dal 5 al 12 Luglio
Dal 13 al 19 Luglio
PARTECIPANTI:
30 ragazzi/e
Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo ‐ Educatori, animatori guide GAE - Spostamenti e materiale per le attività - Assicurazione RC - IVA. Pensione completa per sette giorni (sei notti)
Trasporto bagagli e presenza costante di mezzi di servizio (furgone, pulmino, ecc.)
l viaggio, gli asciugamani, , gli extra personali e quanto non specificato in "la quota comprende".
La casa albergo / rifugio “La Cima” circondate da ampi spazi verdi. La struttura è dotata di stanze multiple, con servizi. L’area è situata a 800 msm e, pur essendo in mezzo alla foresta, dista solo 200 metri dal valico e quindi dalla strada statale 257 “Apecchiese”.
Cucina con prodotti locali.
Richiedi Prenotazione: